Il piano sul quale va situato l’apparecchio deve avere un’ampiezza sufficiente, deve essere ben livellato, asciutto, liscio, robusto, stabile ed essere ad una altezza da terra di almeno 80 cm. Se si colloca il presente apparecchio nelle immediate vicinanze di una parete, pareti divisorie, mobili da cucina, rivestimenti decorativi, ecc., assicurarsi che questi ultimi non siano prodotti con materiale infiammabile; in caso contrario è necessario ricoprirli con materiale idoneo ignifugo e termoisolante, e osservare accuratamente le norme antincendio.
Tutte le operazioni di manutenzione ordinaria sono affidate alla cura del personale che utilizza l’apparecchio secondo le istruzioni riportate nel manuale d’uso. Si tratta di semplici operazioni come lo svuotamento e la pulizia del cassetto raccogli capsule o la pulizia della vaschetta dell’acqua.
Tutte le attività di assistenza e le operazioni di manutenzione straordinaria, riparazioni, sostituzioni, etc., eseguite nel periodo di garanzia, devono essere affidate alla rete assistenza di Arteq.
Una pulizia periodica accurata, manterrà l’apparecchiatura in perfette condizioni ed incrementerà il suo ciclo vitale. Per eliminare le incrostazioni più resistenti utilizzare un detersivo liquido. Terminata la pulizia asciugare le parti con un panno.
Questo tipo di problema può essere dovuta a varie cause, tra cui capsula non adatta alla macchina e temperatura di esercizio non raggiunta. Per le possibili risoluzioni di questo e di altri problemi di funzionamento consultare il manuale d’uso, e nel caso il problema persista contattare l’assistenza di Arteq.